FAQ

Le domande e le risposte più frequenti

Noi di Mancini Utensili siamo orgogliosi di commercializzare e lavorare non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Oltre a servire il mercato italiano, abbiamo una solida presenza ed esperienza nel mercato internazionale. Collaboriamo con distributori e clienti in diversi paesi, offrendo i nostri prodotti e servizi ad una vasta gamma di mercati globali.

Essere presenti a livello internazionale ci consente di offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e di soddisfare le esigenze specifiche di lavorazione dei diversi mercati. La nostra esperienza nel commercio internazionale ci ha resi leader nel settore e siamo riconosciuti per la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti.

Inoltre, abbiamo un ufficio commerciale estero dedicato che può offrire tutto il supporto necessario ai nostri clienti e rivenditori internazionali. Se sei interessato a diventare un nostro rivenditore all’estero o desideri ulteriori informazioni sui nostri prodotti non esitare a contattarci. Siamo qui per offrirti il supporto necessario e per aiutarti a sviluppare una partnership di successo con la nostra azienda.

Per diventare rivenditore è necessario seguire una procedure semplice:

  1. Contatto iniziale: puoi iniziare contattandoci attraverso il nostro modulo sul sito oppure tramite email all’indirizzo marketing@manciniutensili.it, assicurati di includere le informazioni di base della tua attività commerciale e sui prodotti che sei interessato a distribuire.
  2. Valutazione: dopo aver ricevuto la tua richiesta, il nostro team dedicato valuterà la tua richiesta. Cerchiamo partner che condividano i nostri valori di qualità, affidabilità e servizio eccellente.
  3. Approvazione e accordo: se la tua candidatura viene approvata, ci accorderemo per un incontro per stabilire le condizioni della partnership.
  4. Supporto del nostro team: una volta diventato rivenditore avrai tutto il nostro supporto, chiariremo ogni tuo dubbio sui nostri prodotti, processi di ordine, consegne e altri risorse per massimizzare le tue vendite e soddisfare i clienti.

Se sei interessato a diventare un rivenditore di Mancini Utensili, non esitare a contattarci. Siamo sempre alla ricerca di nuove partnership solide.

Se hai bisogno di assistenza sugli utensili dopo averli ricevuti contatta il referente aziendale con cui ti sei interfacciato per l’ordine. Altrimenti contatta direttamente i nostri uffici, un nostro tecnico ti assisterà per qualsiasi dubbio.

Clicca qui per metterti in contatto con noi!

L’affilatura degli utensili in diamante dipende dal tipo di utensile: per un utensile usa e getta l’affilatura può avvenire massimo 3 volte, visto le placchette di spessore ridotto di cui dispongono, mentre un utensile riaffilabile può essere affilato anche 8/10 volte.

Leggi il nostro articolo Affilatura utensili: perché è opportuno riaffilare un utensile?

Gli utensili in metallo duro (HW) vengono utilizzati in lavorazioni dove non è richiesta una finitura di qualità e il materiale varia spesso nell’arco della giornata lavorativa, perché i suoi taglienti si deteriorano più facilmente sin dalle prime fasi di taglio. Gli utensili in diamante (PCD), invece, hanno una buonissima qualità di taglio e una grande resistenza all’usura. Il diamante si distingue all’HW per le seguenti caratteristiche: elevata durezza, resistenza all’abrasione, robustezza, alto grado di resistenza meccanica e alta conduttività termica.

Leggi il nostro articolo Utensili in PCD e HW nel taglio del legno e derivati: perché scegliere il diamante.

I principali materiali che lavorano i nostri prodotti sono il legno e i suoi derivati (truciolare, MDF, HDF, compensato, multistrato, ecc.), ma grazie all’esperienza di tanti anni dedicati alla lavorazione del pannello è nata la competenza per numerosi altri settori come alluminio, PVC e materie plastiche.

I nostri prodotti sono principalmente in Acciaio, di diverso tipo, con dei taglienti saldobrasati in diamante policristallino (PCD), materiale di ottima qualità per il taglio.

I nostri utensili sono prodotti con materiale di alta qualità.

La nostra Azienda desidera che tutti i clienti abbiano un’ottima esperienza sul nostro sito ma a volte è inevitabile riscontrare qualche problema, quindi per qualsiasi problematica tecnica contattaci al numero 0721.204328 o scrivendo a marketing@manciniuensili.it specificando la tipologia del problema.

Prestiamo particolare attenzione anche ai piccoli dettagli che riguardano imballi e spedizione: ogni nostro utensile è attentamente imballato e spedito. I prodotti sono confezionati con imballaggio standard, integro e idoneo per il carico su mezzi di trasporto e lo scarico a terra con strumenti adeguati ed omologati.

I tempi di consegna dei prodotti con disponibilità immediata, quindi che abbiamo a magazzino, sono generalmente di 24/48 ore. I prodotti non disponibili, invece, hanno tempi di consegna di 2/3 settimane circa perché in produzione.

Mancini Utensili può aiutarti nella realizzazione di un utensile speciale più adatto alla lavorazione di cui hai bisogno. Scegli la tipologia di prodotto per cui vuoi richiedere un preventivo personalizzato e compila il relativo modulo tramite questa sezione: ti contatteremo noi con la tua proposta personalizzata!

I prodotti con disponibilità immediata sono quelli con misure standard e non speciali. Contattaci per sapere la giacenza o disponibilità dei nostri prodotti a magazzino!

Per qualsiasi dubbio, puoi contattare i nostri uffici, formato da personale qualificato con esperienza che può fornirti supporto tecnico dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle 12:30 e dalle ore 13:00 alle 16:40 tramite chat online presente sul nostro sito, via email all’indirizzo marketing@manciniutensili.it o chiamando al numero 0721.204328