Il nostro servizio di affilatura utensili
Quali utensili affiliamo?
Mancini Utensili è specializzata nell’affilatura di utensili in diamante policristallino (PCD): punte, frese, lame, truciolatori standard o a disegno.
Che cos'è l'affilatura?
L’affilatura è l’operazione che consente di ripristinare il taglio degli utensili destinati alla lavorazione.
Poiché l’affilatura dei taglienti richiede una minima asportazione di diamante, la lavorazione avviene tramite particolari macchinari che lavorano con mola o filo, chiamate macchine affilatrici. La scelta del tipo di affilatura avviene in base alle caratteristiche dell’utensile da affilare.

Perché affilare un utensile?
Un utensile che non viene costantemente e correttamente affilato offre prestazioni lavorative scadenti, ma è anche esposto ad un processo di usura che con il tempo tende a peggiorare. Per questo motivo è importante ricorrere ad una corretta riaffilatura, in modo da garantire prestazioni sempre ottimali dei vostri utensili.
Le affilatrici
Disponiamo di macchine affilatrici tecnologicamente avanzate con le quali garantiamo precisione ed affidabilità. Il processo di affilatura è totalmente automatizzato grazie a caricatori per il cambio pezzo, in questo modo le nostre macchine sono in grado di lavorare sempre, garantendo così la riaffilatura in tempi brevi.
L'esperienza di Mancini Utensili
La nostra azienda grazie all’esperienza pluriennale e all’attenzione che porge nell’ascoltare le esigenze particolari di ogni cliente, ha riscontrato la stima di una clientela sempre più ampia che si affida costantemente a noi per la riaffilatura dei propri utensili.
Tutti gli utensili che affiliamo passano attraverso uno scrupoloso controllo prima di essere consegnati al clienti.
Compila il form sottostante per richiedere informazioni sul tuo utensile da affilare, in alternativa inviaci un’email all’indirizzo marketing@manciniutensili.it